POST MENSILI

RACCONTI DI NATURA

LEGGI

35 grammi di colore

Dopo lunghe ricerche, incontro casualmente un martin pescatore in una zona umida vicino casa. Inizio a studiarne le abitudini, osservandolo nei suoi posatoi e zone di caccia. Tra attese e scatti mancati, cresce il fascino per questo splendido cacciatore dai colori sgargianti, che si annuncia con un inconfondibile fischio.

Read more

Un altro mondo

Torno a Canossa per testare il drone nei calanchi appenninici, immerso in una giornata limpida. La luce perfetta valorizza le rocce d’argilla, creando un paesaggio alieno attraverso le riprese aeree. Con il drone in volo, mi perdo in un mondo straordinario che da terra resta invisibile, magico e unico.

Read more

‘Inventarsi’ l’autunno…

Durante un’uscita fotografica, le condizioni non ideali mi hanno spinto a riflettere sulla creatività nell’adattarsi. Conversando su fotografi naturalistici, ho immaginato sfide che esaltassero la capacità di trovare bellezza in situazioni avverse. Così è nato un articolo sul trasformare l’imperfezione in opportunità, ispirato da un paesaggio autunnale spoglio e nebbioso.

Read more

Campo Imperatore

Campo Imperatore, noto come il “Piccolo Tibet” d’Italia, è un altopiano di 27 chilometri situato a 2.000 metri d’altitudine. Questo luogo regala panorami mutevoli e affascinanti, con luci e colori che cambiano ogni stagione. Ogni visita offre esperienze uniche e indimenticabili, con la sfida di catturare l’essenza della sua bellezza e atmosfera.

Read more

Viene dalla tundra…

Il rispetto per questi uccelli è immenso, per la loro resistenza e tenacia nei viaggi straordinari. Sono animali confidenti che attraggono i fotografi, ma subiscono stress da attaccamento. Riconosco i loro movimenti e li seguo al crepuscolo e all’alba. Mi piace pensare di aver ritrovato una vecchia conoscenza che viene dalla tundra.

Read more

CONTATTAMI

Puoi contattarmi per maggiori informazioni
sul mio lavoro e sui miei progetti.